Eleonora Pizzutti

Menù
Vai ai contenuti

#10 Le Storie che influenzano la nostra performance Le convinzioni che limitano

“𝙊𝙜𝙣𝙞 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙚𝙧𝙘𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙖𝙢𝙗𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙛𝙖𝙡𝙡𝙞𝙨𝙘𝙤”... “𝙉𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙖𝙗𝙗𝙖𝙨𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙗𝙧𝙖𝙫𝙖”... “𝙉𝙤𝙣 𝙝𝙤 𝙖𝙗𝙗𝙖𝙨𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙩𝙚𝙢𝙥𝙤”... “𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙩𝙧𝙤𝙥𝙥𝙤 𝙫𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙢𝙥𝙖𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙨𝙚 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙚”
.
Questi sono solo alcuni esempi di 𝙘𝙤𝙣𝙫𝙞𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙡𝙞𝙢𝙞𝙩𝙖𝙣𝙤 ed ognuno di noi ha la sua personale lista, che ha costruito nel tempo durante la sua vita, 𝙪𝙣𝙖 𝙡𝙞𝙨𝙩𝙖 𝙛𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙧𝙞𝙥𝙚𝙩𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙥𝙞𝙪' 𝙚 𝙥𝙞𝙪' 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙚, finchè non li accettiamo pienamente e arriviamo a credere che siano veri.
𝙀𝘿 𝙀𝘾𝘾𝙊 𝙄𝙉𝙑𝙀𝘾𝙀 𝘾𝙊𝙎𝘼 𝘾’𝙀'𝘿𝙄 𝙎𝙄𝘾𝙐𝙍𝙊 𝙎𝙐 𝙌𝙐𝙀𝙎𝙏𝙄 𝙋𝙀𝙉𝙎𝙄𝙀𝙍𝙄, 𝘾𝙃𝙀 𝙉𝙊𝙉 𝙎𝙊𝙉𝙊 𝙑𝙀𝙍𝙄 𝙀 𝘾𝙃𝙀 𝙎𝙊𝙉𝙊 𝙉𝘼𝙏𝙄 𝙎𝙊𝙇𝙊 𝘾𝙊𝙈𝙀 𝙋𝙀𝙉𝙎𝙄𝙀𝙍𝙄!
In questo video ti do qualche suggerimento per iniziare a prendere confidenza con i tuoi pensieri limitanti, perché possono incidere negativamente 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙪𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙣𝙘𝙚 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙖.

Eleonora Pizzutti | 10/10/2021

#9 Collaboratori difficili individuarli prima per gestirli poi

𝙏𝙚 𝙣𝙚 𝙥𝙖𝙧𝙡𝙤 𝙞𝙣 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙫𝙞𝙙𝙚𝙤 𝙚 𝙫𝙚𝙙𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙡𝙡𝙞𝙜𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙚𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫𝙖 𝙥𝙪𝙤' 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙘𝙞 𝙙'𝙖𝙞𝙪𝙩𝙤.

𝘌 𝘵𝘶 𝘩𝘢𝘪 𝘮𝘢𝘪 𝘢𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘶𝘯 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘦𝘨𝘢 𝘥𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘭𝘦? 𝘊’è 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘢𝘳𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘴𝘧𝘪𝘥𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘴𝘦𝘪 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘨𝘦𝘴𝘵𝘪𝘳𝘦? 𝘌 𝘤𝘰𝘮’è 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘵𝘢?
Eleonora Pizzutti | 10/10/2021

#6 Comunicare in modo efficace il tuo Valore per la tua Felicità professionale

Se stai pensando al fatto che vuoi un cambiamento o, più semplicemente, un miglioramento nella tua vita professionale, devi partire innanzitutto dalla consapevolezza del Tuo Valore e questo è molto più che elaborare un curriculum dove specificare la propria formazione ed esperienza professionale. Si tratta di saper trasmettere la Tua unicità a chi ti sta di fronte, che si tratti di un Manager o di un Recruiter: unicità fatta di competenze che solo Tu hai e traguardi che hai saputo raggiungere attraverso le sfide che solo Tu hai vinto.
Eleonora Pizzutti | 27/8/2020

#5 Purpose Leader- Inclusione & Intelligenza Emotiva

Per chi si trova oggi in posizioni di responsabilità, alla guida dei propri collaboratori, in qualsiasi settore, un obiettivo importante è ricercare il giusto equilibrio tra la leva intellettuale data dai risultati di business e di inclusione e la leva emozionale data dall'agire secondo i propri valori ed il potere del proprio personale senso di scopo.
Come raggiungere questo equilibrio? Come può aiutarci in questo il coaching e la nostra intelligenza emotiva?

#3 Il lavoro della tua vita - Parte 1

Voglio trovare il lavoro della mia vita, la mia #Mission, la mia Vocazione!
In questo primo video, ti spiego come la teoria della Fisica Quantistica può supportare il coaching per trovare un nuovo approccio nell'affrontare questa tematica fondamentale, che riguarda la ricerca della nostra stessa identità, per considerare il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro come un'unica realtà, ricca di informazioni, capaci di guidarti verso il tuo personale senso di scopo.
Nel prossimo video vi indicherò alcuni passi per mettere in pratica la teoria.
Eleonora Pizzutti | 15/7/2020

#2 Intervista a Beatrice

In questo video, vi propongo l'intervista di Beatrice, che lavora nel settore del Turismo, a contatto con i clienti, in una posizione sfidante. Ci racconta le sue impressioni e i risultati che ha raggiunto con il percorso di coaching "You Job NOW".
Eleonora Pizzutti | 30/6/2020

Intelligenza Emotiva e Retail

Ieri ho ricevuto una telefonata: “Buongiorno, lavoro nel Retail, come Responsabile di negozio...ho visto che Lei si occupa anche di Intelligenza Emotiva e ho letto qualcosa al riguardo…ecco…io vorrei lavorarci su, perché quando il punto vendita riaprirà, penso che ne avrò molto bisogno sia nella gestione dei miei collaboratori che dei clienti…”.
Eleonora Pizzutti | 29/4/2020
Torna ai contenuti